Box office: la frenata di Harry Potter 6

Dopo i record e i numeri vertiginosi della scorsa settimana, Il principe mezzosangue cala decisamente la secondo week end di programmazione. In Italia è ancora in vetta, mentre negli USA deve cedere il passo ai roditori action di G-Force: Superspie in missione.

Esauritosi l'entusiasmo degli appassionati per il debutto per il sesto episodio della popolarissima saga originata dai romanzi fantasy di J.K. Rowling, Harry Potter e il proncipe mezzosangue registra una flessione sensibile al secondo week end di programmazione, invertendo almeno parzialmente il trend iniziale che lo vedeva decisamente avvantaggiato rispetto al predecessore Harry Potter e l'ordine della fenice.

In Italia, però, il film di David Yates continua a guidare una classifica preticamente invariata, che vede comparire tra i film più visti un'unica new entry, la commedia Baby Mama all'ottavo posto. Mantiene la seconda posizione Transformers - La vendetta del caduto, mentre in terza posizione c'è un nuovo sorpasso, con Una notte da leoni che scavalca La rivolta delle ex.

Negli Stati Uniti, Il prinpe mezzosangue cala di oltre il 60% nelle stime e perde la prima posizione ad appannaggio del lungometraggio Disney G-Force: Superspie in missione, che debutta con circa 32 milioni. E' buono anche il debutto della commedia sentimentale dolceamara La dura verità, che si piazza in terza posizione, alle spalle di Harry Potter 6.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa