Box office: l'orco bissa e fa il vuoto

Ancora un fine settimana all'insegna di Shrek Terzo. Negli Stati Uniti trionfa 3:10 to Yuma in un week end fin troppo tranquillo.

Dopo l'exploit dell'esordio, Shrek Terzo si riconferma in vetta alla top ten degli incassi con un calo sensibile ma con numeri comunque impressionanti, specie a confronto con gli altri contendenti. Per il terzo episodio della saga del burbero orco verde ci sono questa settimana poco più di tre milioni di euro, due e mezzo in più del film che troviamo al secondo posto, la nuova entrata Io vi dichiaro... marito e marito. In terza posizione il thriller soprannaturale Premonition, anch'esso al debutto.

Dall'altra parte dell'Atlantico, quello appena trascorso è stato un week end decisamente interlocutorio, che ha visto la conquista della vetta della classifica degli incassi da parte di un film che ha incassato, all'esordio, poco più di 14 milioni di dollari: si tratta di 3:10 to Yuma, remake del classico western del '57 Quel treno per Yuma, con protagonisti Russell Crowe e Christian Bale. In seconda posizione il capofila della scorsa settimana, Halloween, mentre la terza piazza è occupata da Suxbad - Tre menti sorpa il pelo, che ha appena tagliato il prestigioso traguardo dei cento milioni complessivi.