Box Office Italia: Transformers - L'ultimo cavaliere svetta in testa alla classifica

Michael Bay scalza La Mummia dalla vetta, mentre i Pirati dei Caraibi resistono in terza posizione.

Transformers - L'ultimo cavaliere: Laura Haddock in una scena del film
Transformers - L'ultimo cavaliere: Laura Haddock in una scena del film

L'Italia accoglie con entusiasmo l'ultima fatica seriale di Michael Bay, Transformers - L'ultimo cavaliere. Il film segna ottime performance nei mercati esteri e anche il nostro paese non è da meno, visto che il film esordisce con 1.818.807 euro raccolti in 805 sale, con una media per sala di 2.259 euro.

Leggi anche: Transformers - L'ultimo cavaliere: tra nuovi Armageddon e mago Merlino

I robot di Michael Bay scalzano dalla vetta estiva dopo due settimane l'action horror La Mummia. Il film, che vede protagoniste le star Tom Cruise e Russell Crowe, consolida i propri incassi raccogliendo altri 401.000 euro che portano il film a un totale di 3.704.475 euro.

Leggi anche: La Mummia: azione, zombie e promesse nelle sabbie mobili

Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar è costretto a cedere la seconda posizione ed è ora terzo. La quinta avventura della saga dei pirati targata Disney capitanata dalla star Johnny Depp incassa 304.000 euro e arriva a un totale di 11.703.753 euro. Un altro incredibile successo di pubblico targato Disney.

Il thriller Nerve conserva la quarta posizione. La studentessa Vee (Emma Roberts) si è sempre tenuta distante dalle persone più popolari della scuola. Per uscire dalla sua routine, la giovane decide di partecipare a un gioco globale online costruito su una versione provocatoria e amplificata del classico 'verità o penitenza', in cui è presente un pubblico di 'osservatori' che votano per i propri preferiti e commentano quello che sta accadendo. Vee diventa un vero e proprio fenomeno e avanza in classifica fino a quando scopre che il gioco, nei suoi livelli più alti, diventa qualcosa di diverso, che arriva a situazioni di vita o di morte. Completano il cast Dave Franco (Scrubs), Juliette Lewis (Parto col folle) e Miles Heizer (Tredici). Incasso di 240.000 per un totale di 756.097 euro.

Per trovare la seconda new entry di questa settimana dobbiamo approdare alla quinta posizione in cui troviamo l'avventuroso Civiltà perduta di James Gray. Il film, che vede l'inglese Charlie Hunnam, nei panni di Percy Fawcett, militare ed esploratore inglese che, tra la fine dell'800 e l'inizio del '900, compì una serie di viaggi per mappare le regioni inesplorate dell'Amazzonia per conto della Royal Geographical Society of London, incassa 195.905 euro raccolti in 172 sale, con una media per sala di 1138 euro.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!