Box Office Italia: Transformers 5 e Vasco Rossi in vetta alla classifica

A minacciare i robot di Michael Bay stavolta è il Blasco nazionale con il suo megaconcerto. Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar in top five da sei settimane.

La nuova fatica robotica di Michael Bay, Transformers - L'ultimo cavaliere, conserva la prima posizione in vetta al box office italiano per la seconda settimana consecutiva. La pellicola che segna la fine della presenza di Bay dietro la sedia da regista continua a macinare incassi e raccoglie altri 901.011 euro che la portano a un totale di 3.453.436 euro.

Leggi anche: Transformers - L'ultimo cavaliere: tra nuovi Armageddon e mago Merlino

In questo weekend estivo, però, il cinema ha lasciato spazio alla musica live. Buona parte d'Italia si è paralizzata per seguire dal vivo o nelle cinematografiche il concerto evento tenuto da Vasco Rossi a Modena. Vasco Modena Park 01.07.17 - Live è stato trasmesso in 227 sale e ha raccolto 743.153 euro, con una media per sala di 3.273 euro.

2:22 - Il destino è già scritto: un primo piano di Teresa Palmer
2:22 - Il destino è già scritto: un primo piano di Teresa Palmer

Torniamo al cinema con il debutto, in terza posizione, del thriller psicologico 2:22 - Il destino è già scritto, diretto dal co-fondatore della Lightstream Paul Currie e interpretato da Teresa Palmer. Al centro del plot troviamo Dylan, un controllore del traffico aereo che riesce a sfuggire al licenziamento dimostrando di non essere responsabile di una terribile collisione tra due aerei pieni di passeggeri. L'incidente, causato da una misteriosa luce accecante che si è manifestata alle 2:22, fa si che Dylan entri in contatto con Sarah, una misteriosa ragazza da cui l'uomo si sente attratto. Insieme i due scopriranno inquietanti somiglianze tra la situazione presente e un duplice omicidio avvenuto vent'anni prima. Dylan sarà così costretto a risolvere il mistero delle 2:22 per salvare la propria vita e quella della ragazza che ama. 2:22 - Il destino è già scritto apre incassando 304.943 euro in 245 sale, con una media per sala di 1.244 euro.

Alla quarta settimana di permanenza in classifica, La Mummia scivola in quarta posizione. L'horror interpretato da Tom Cruise e Russell Crowe consolida i propri incassi raccogliendo altri 249.970 euro che portano il film a un totale di 4.134.751 euro.

Sono addirittura sei le settimane di resistenza dell'hit Disney Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar nella top five italiana. La quinta avventura della saga dei pirati targata Disney capitanata dalla star Johnny Depp incassa 210.881 euro e arriva a un totale di 12.076.095 euro.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!