Box Office Italia: Sully di Clint Eastwood conserva il primo posto

Miglior debutto Non c'è più religione, commedia di Luca Miniero con Alessandro Gassman, Claudio Bisio e Angela Finocchiaro.

L'onda lunga dei film di Natale non ha ancora lambito la vetta del box office italiano. Saldo in prima posizione troviamo per la seconda settimana Sully, biopic attualissimo diretto da Clint Eastwood e interpretato da un eccezionale Tom Hanks. Il film che ricostruisce l'indagine seguita all'incredibile atterraggio del Comandante Sully Sullenberg nel fiume Hudson porta a casa 1.900.937 euro arrivando a un totale di 4.732.165 euro.

Leggi anche: Sully: il fattore umano nel cuore degli eroi

Non c'è più religione: Alessandro Gassman e Claudio Bisio in una scena del film
Non c'è più religione: Alessandro Gassman e Claudio Bisio in una scena del film

Alle sue spalle troviamo il miglior debutto del weekend, Non c'è più religione. La commedia di Luca Miniero racconta i contrasti tra tre comunità religiose che abitano su un'isola del Mediterraneo. La comunità cattolica, per via del crollo della natalità italiana, non riesce a trovare un bambino per il presepe vivente. Quando i cattolici andranno a cercare aiuto dalle comunità musulmana e buddhista, inizierà ad innescarsi la più classica della commedia degli equivoci. Il film fa il colpaccio incassando 1.913.348 euro; 1.709.045 euro nel weekend, con una media per sala di 2.682 euro raccolti in 637 sale.

Conserva la terza posizione Un Natale al Sud. Il cinepanettone con Massimo Boldi incassa altri 953.392 euro che lo portano a un totale di 2.421.622 euro.

Perde, invece, due posizioni Animali fantastici e dove trovarli. Dopo quattro settimane la pellicola fantastica ispirata all'universo di Harry Potter incassa 914.295 euro che la portano a un incasso totale di tutto rispettto, 14.330.417 euro destinati ad aumentare ancora.

La commedia targata Lucky Red Una vita da gatto debutta in quinta posizione. Uscito in 293 sale, il film incassa 684.801 euro con una media per sala, nel weekend, di 2.122 euro.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!