Box Office Italia, Spider-Man: Homecoming domina ancora in classifica

Posizioni invariate per l'ultima top dei film più visti in sala. L'unico guizzo arriva dal teen movie Prima di domani che scala una posizione ed è ora terzo.

Spider-Man: Homecoming, la vestizione nel vicolo nel nuovo trailer del film
Spider-Man: Homecoming, la vestizione nel vicolo nel nuovo trailer del film

Il box office degli incassi italiani di questa settimana ci regala davvero poche emozioni. Dopo quattro settimane di permanenza in classifica, Spider-Man: Homecoming continua a mantenere saldamente la vetta senza rivali che possano impensierirlo. Il solo di Jon Watts dedicato alle avventure del popolare ragnetto raccoglie altri 439.526 euro che lo portato a una cifra totale di 7.303.821 euro e festeggia un successo davvero globale.

Leggi anche: Spider-Man: Homecoming: la sostenibile leggerezza di essere Peter Parker

La seconda posizione della classifica è ancora occupata da The War - Il pianeta delle scimmie. Il film sapientemente diretto da Matt Reeves incassa altri 345 mila euro e arriva a quota 2.831.894 euro totali.

Prima di domani: Zoey Deutch e Halston Sage in una scena del film
Prima di domani: Zoey Deutch e Halston Sage in una scena del film

Unico cambiamento nella top five, il teen movie Prima di domani interpretato da Zoey Deutch scavalca il disaster movie marittimo USS Indianapolis e si piazza al terzo posto incassando altri 215.201 euro, per un totale di 685.522 euro. Il film vede protagonista Samantha Kingston detta Sam (Zoey Deutch), giovane che ha una vita perfetta, un ragazzo stupendo e tre amiche fantastiche. Tutto sembra andare per il verso giusto finché, dopo un incidente, è costretta in un loop temporale a rivivere per sempre lo stesso giorno senza riuscire ad andare avanti.

USS Indianapolis scivola al quarto posto e incassa 190.516 euro, per un totale di 622.375 euro in due settimane. La pellicola interpretata da Nicolas Cage ricostruisce la drammatica vicenda dell'USS Indianapolis. Cage veste i panni del capitano Charles McVay, che lottò per mantenere in vita i suoi uomini dopo che la loro nave venne attaccata da un missile affondando in 12 minuti. L'equipaggio era impegnato in una missione segreta per consegnare delle parti della bomba atomica Little Boy che venne lanciata su Hiroshima. La maggior parte degli uomini vennero mangiati dagli squali durante i quattro giorni trascorsi prima dell'arrivo dei soccorsi. Delle 1196 persone che si trovavano a bordo solo 317 riuscirono a sopravvivere. 298.570 di incasso totale, con una media per sala di 1006 euro in 264 sale.

Leggi anche: USS Indianapolis: Nicolas Cage, eroe di guerra tra siluri e squali

Al quinto posto resiste Transformers - L'ultimo cavaliere, in classifica da 6 settimane. L'action robotico incassa altri 60.000 euro approdando a un totale di 4.671.802 euro.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!