Box Office Italia: La ragazza del treno conserva il primo posto

In seconda posizione debutta Masterminds, scatenata commedia interpretata da Zach Galifianakis e Owen Wilson.

A due settimane dall'uscita in sala, il mistery La ragazza del treno consolida la sua posizione in vetta al box office italiano. La pellicola interpretata da Emily Blunt e diretta da Tate Taylor, che ha adattato il best-seller di Paula Hawkins, incassa altri 1.151.015 euro arrivando a un totale di 3.319.245 euro.

Alle spalle del film con la Blunt si piazza la scatenata commedia Masterminds - I geni della truffa, con un incasso di 1.100.599 e una media per sala di 3.879 euro. Il lungometraggio racconta la storia di David Ghantt (Zach Galifianakis), un uomo alle prese con una vita monotona e con un lavoro che prevede il trasporto quotidiano di denaro. La sua unica fonte d'eccitazione è rappresentato dai momenti in cui flirta con Kelly Campbell (Kristen Wiig). La donna lo trascina però in un progetto criminale ideato da Steve Chambers (Owen Wilson). Il furto sarà quindi seguito da una serie di errori surreali e David dovrà sfuggire alle autorità e a un killer su commissione, Mike McKinney (Jason Sudeikis).

Scivola al terzo posto Doctor Strange. Il comic movie Marvel raccoglie 743.866 euro arrivando a quota 6.670.919 euro in tre settimane di programmazione.

La commedia di Edoardo Leo Che vuoi che sia debutta in quarta posizione incassando 897.946 euro in 400 sale, con una media per sala di 1815 euro. Il film vede protagonisti Claudio e Anna, due innamorati che rimandano da tempo l'idea di un figlio, sperando di poterselo permettere nel più breve tempo possibile. Dopo che il crowdfunding per una piattaforma ideata da Claudio non va nei migliori dei modi, l'uomo registra un video in cui chiede agli utenti del web di fare delle donazioni per realizzare un video hard con Anna. Da quel momento in poi la loro vita cambierà all'improvviso.

Resiste in quinta posizione il cartoon DreamWorks Trolls che, a tre settimane dalla release, incassa altri 670 mila euro arrivando a un totale di 3.097.379 euro.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!