Box Office Italia: La Mummia è la regina del weekend

Il film con Tom Cruise ha la meglio su Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar e su Wonder Woman, in calo dopo l'ottimo esordio.

Si sa che le mummie non camminano velocemente, ma questa di cui stiamo parlando, passo passo, è arrivata in vetta alla classifica degli incassi italiani grazie al sostegno della star Tom Cruise. Il rilancio del Dark Universe di Universal, in Italia, parte alla grande con 1.554.427 euro de La Mummia raccolti in 746 sale, con una media per sala di 2.083 euro.

Leggi anche: La Mummia: azione, zombie e promesse nelle sabbie mobili

Tra mostri ci si intende così l'antica Principessa Ahmanet, con la sua sete di sangue, scalza dalla vetta il terrificante pirata fantasma di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar. La quinta avventura della saga dei pirati targata Disney capitanata dalla star Johnny Depp incassa comunque 914.354 euro che lo portano a superare i 10 milioni in tre settimane.

In flessione gli incassi di Wonder Woman che perde due posizioni in un colpo solo raccogliendo 573.416 euro, per un totale di 2.093.945 euro.

Nonostante l'estate sia esplosa prima del tempo, le prestazioni al botteghino del revival di Baywatch non sono eccezionali. Il film, che vanta la presenza del mitico The Rock, incassa 371.788 euro arrivando a un totale di 1.335.566 euro in due settimanr.

Leggi anche: Baywatch: costume e infradito, si torna negli anni '90

Al quinto posto troviamo il secondo esordio di questa settimana, il dramedy familiare Quando un padre, commovente lungometraggio diretto dall'esordiente Mark Williams. Gerard Butler veste i panni di uno spietato headhunter, instancabile a lavoro per dare ai suoi cari il miglior tenore di vita possibile, a scapito della sua presenza in famiglia che, in un delicato e drammatico momento, esigerà la sua attenzione e considerazione, recriminando le assenze del passato e portandolo a riconsiderare molti aspetti della sua esistenza. Il film raccoglie solo 104.346 euro, con una media per sala di 489 euro in 213 sale.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!