Box Office Italia: Il libro della giungla, terza settimana da re

Ottimo debutto per l'australiano The Dressmaker, satira con una Kate Winslet fashion come non mai. Al terzo posto Zeta, il film di Cosimo Alemà sul rap italiano.

Il botteghino italiano segue le tendenze di quello americano e torna a premiare per la terza settimana consecutiva Il libro della giungla. La versione del classico di Kipling riletta da Jon Favreau ha conquistato il pubblico italiano incassando, nella terza settimana di programmazione, 1.527.338 euro che portano il film a un totale di oltre 9 milioni e 200mila euro.

Una bella sorpresa al secondo posto, la new entry di The Dressmaker - Il diavolo è tornato, eccentrica pellicola interpretata da una fiammeggiante Kate Winslet che, uscita in 290 sale, incassa 708.637 euro.

Segue al terzo posto Zeta, film diretto da Cosimo Alemà che racconta il mondo del rap italiano. La pellicola musicale, che vede la presenza dei rapper J-Ax, Clementino, Fedez e Baby, ha incassato quasi mezzo milione di euro.

Perde una posizione il dramma sportivo Zona d'ombra - Una scomoda verità, interpretato da Will Smith, che incassa altri 393 mila euro arrivando a un totale di 1.238.656 euro.

Al quinto posto resiste la commedia sboccata Nonno scatenato. Robert De Niro e Zac Efron incassano altri 355 euro arrivando a oltre 2 milioni e mezzo a tre settimane dall'uscita.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa