Box Office Italia: esordio col botto per Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar

La seconda posizione è di Fortunata, pellicola di Castellitto con Jasmine Trinca, miglior attrice di Un Certain Regard.

Pirates2
Pirates2

Il pubblico italiano continua a subire il fascino dell'irresistibile pirata Jack Sparrow e della saga dei Pirati dei Caraibi. La quinta avventura, Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, conquista subito la vetta del box office italiano con un incasso di 4 milioni di euro. Il film con Johnny Depp, uscito in 955 sale, ottiene una media per sala di 4.269 euro.

Leggi anche: Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar - La virata nostalgica di Jack Sparrow

Alle spalle del blockbuster Disney guadagna due posizioni il drammatico Fortunata, premiato a Cannes nella sezione Un Certain Regard per la miglior interpretazione. Il nuovo film diretto da Sergio Castellitto e scritto da Margaret Mazzantini racconta la storia di Fortunata, interpretata dall'attrice Jasmine Trinca, che deve fare i conti con un matrimonio fallito e una vita complicata, sognando di sfruttare il suo talento come parrucchiera per aprire un proprio salone di bellezza e realizzare così il proprio sogno, oltre a dare alla figlia la possibilità di un futuro migliore. La pellicola incassa altri 415.000 euro superando il milione di euro complessivo.

Leggi anche: Fortunata e la prigione della povertà

Terza posizione per il fenomeno horror Scappa - Get Out. Il film diretto da Jordan Peele incassa altri 217.767 euro che lo portano a un totale di 870.593 euro. Get Out racconta la storia di Chris, un giovane afroamericano che viene convinto a fare visita ai genitori della fidanzata bianca Rose nella loro dimora delle vacanze, ma una volta giunto sul posto capisce che la ragione per cui è stato invitato non è quella che credeva. In un primo momento Chris pensa che l'atteggiamento nervoso della coppia formata da Missy e Dean sia dovuto al disagio per il fatto che lui sia di colore, ma mentre il weekend procede l'uomo farà scoperte ben più disturbanti.

Leggi anche: Scappa - Get Out: perché il nuovo fenomeno horror oggi è il più importante film sul razzismo

Altro debutto horror in quarta posizione per 47 metri, terrificante pellicola sottomarina interpretata da Mandy Moore e Claire Holt. 47 metri vede protagoniste due sorelle che, durante una vacanza in Messico, si lasciano convincere da due ragazzi conosciuti sul posto a immergersi dentro una gabbia in una zona infestata da squali. La gita ben presto si trasforma in un incubo, le ragazze rimangono intrappolate nella gabbia sul fondo del mare, da quel momento hanno meno di un'ora di autonomia di ossigeno per cercare in tutti i modi di risalire alla superficie. Il film debutta in 241 sale incassando 212.877 euro, con una media per sala di 883 euro.

Dopo due settimane in vetta alla top ten, Alien: Covenant scivola al quinto posto. Con altri 176.600 euro di incasso il film ha raggiunto 2.353.128 euro.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!