Box Office Italia: Alla ricerca di Dory ancora in vetta

Bridget Jones's Baby debutta in seconda posizione con poco più di 1.600.000 euro. Terzo posto per i Magnifici 7.

Stabile la vetta della classifica degli incassi della nuova settimana cinematografica italiana. A due settimane dall'uscita, la pellicola Disney/Pixar Alla ricerca di Dory conserva la prima posizione incassando altri 3 milioni di euro. Ottimo risultato per il sequel del cult Alla ricerca di Nemo che arriva a un totale di oltre dieci milioni di euro.

Bridget Jones's Baby: Renée Zellweger in un momento del film
Bridget Jones's Baby: Renée Zellweger in un momento del film

Debutta in seconda posizione l'atteso Bridget Jones's Baby. Il terzo capitolo della saga di Bridget Jones, interpretato dalle star Renée Zellweger, Colin Firth e Patrick Dempsey, raccoglie 1.636.104 euro in 497 sale, ottenendo una media per sala di quasi 3.300 euro.

Leggi anche: Bridget Jones, 5 ragioni per cui ci assomiglia

A differenza degli Stati Uniti, dove è balzato in vetta alla classifica, non brilla il remake de I magnifici 7. Nonostante un cast all star - Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke, Vincent D'Onofrio e Lee Byung-hun - la pellicola western debutta in terza posizione incassando 628.540, con una media per sala di 1.654 euro raccolta in 380 sale.

Perde due posizioni Trafficanti, black comedy diretta dal regista Todd Phillips e interpretata da Jonah Hill e Miles Teller. Il film, ispirato a una storia vera, incassa 503.000 euro arrivando a un totale di 1.671.000 euro.

Altra new entry della classifica, in quinta posizione troviamo l'horror Lionsgate Blair Witch, sequel di The Blair Witch project - Il mistero della strega di Blair, che alla prima prova col pubblico italiano incassa 421.000 euro, di cui 366.888 nel weekend.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!