Box Office Italia: 12 Soldiers con Chris Hemsworth in testa al botteghino

La guerra in Afghanistan di 12 Soldiers in vetta al botteghino, seguita dai brividi de La prima notte del giudizio.

12 Soldiers: Chris Hemsworth in tenuta bellica
12 Soldiers: Chris Hemsworth in tenuta bellica

Incassi magri in questa calda estate italiana che vede l'esordio del bellico 12 Soldiers in vetta agli incassi. Il lungometraggio interpretato dalle star Chris Hemsworth e Michael Shannon, racconta una storia realmente accaduta in Afghanistan dopo gli attacchi avvenuti negli Stati Uniti l'11 settembre. L'unità speciale Alpha 595 guidata dal Capitano Mitch Nelson (Chris Hemsworth) parte volontariamente per l'Afghanistan all'indomani degli attentati dell'11 settembre. 12 uomini in missione nella terra più pericolosa del mondo devono affrontare 50.000 talebani, combattendo contro carrarmati e lanciarazzi in un territorio controllato dai fondamentalisti. Per sopravvivere una sola possibilità: vincere. Nell'inferno di una terra straniera ed ostile, una battaglia epica e spettacolare porterà Mitch e i suoi uomini a cambiare la storia. Il film apre incassando 237.000 euro da 214 sale, con una media per sala di 1.107 euro.

Leggi anche: 12 Soldiers: se l'Afghanistan diventa il West

La pellicola con Hemsworth scalza dal primo posto La prima notte del giudizio, quarto sequel della saga iniziata con La notte del giudizio film diretto da Gerard McMurray, che vede nel cast Marisa Tomei e Lex Scott Davis, incassa altri 225.000 arrivando a un totale di 940.000 euro.

Perde una posizione anche Jurassic World - Il regno distrutto. Il sequel diretto da Juan Antonio Bayona vede il ritorno dei dinosauri resuscitati a 60 milioni di anni dall'estinzione in versione modificata e il pubblico sembra apprezzare. Il film incassa altri 128.600 euro che lo portano a superare i 10 milioni di euro in sei settimane.

Leggi anche: Jurassic World - Il regno distrutto: la saga fa un passo avanti, ed un paio indietro

Al quarto posto troviamo il debutto del film concerto Muse: Drones World Tour, che segna un incasso di 126.854 euro. Release limitata per il film evento speciale uscito in 208 sale, con una media di 609 euro a sala.

Incassi modesti per il debutto di Stronger - Io sono più forte, ispirato alla vera storia di Jeff Bauman una delle vittime nell'attentato del 2013 alla Maratona di Boston. Il film diretto da David Gordon Green e interpretato da Jake Gyllenhaal incassa 308.000 euro, 116.000 nel weekend, in 167 sale segnando una media per sala di 694 euro.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!