Box office: in vetta in Italia Quello che so sull'amore

Una bella soddisfazione per Gabriele Muccino il primo posto nella classifca degli incassi italiani per la sua rom com. In USA, il primato va a Operazione Zero Dark Thirty finalmente in wide release.

Dopo l'accoglianza debole al botteghino USA e il massacro (decisamente eccessivo) subito dalla critica di Oltreoceano, Gabriele Muccino si consola con un ottimo primo posto all'esordio italiano per il suo Quello che so sull'amore. Giungendo a un passo dai due milioni di euro, la commedia romantica interpretata dal fascinoso Gerard Butler ha la meglio sul buon secondo week end de La migliore offerta di Giuseppe Tornatore, mentre al terzo posto c'è un'altra new entry, ovvero l'ambizioso e bizzarro Cloud Atlas, firmato dai fratelli Wachowski e dal loro collega tedesco Tom Tykwer.

Negli Stati Uniti, espansione con solido primo posto in classifica per il controverso Operazione Zero Dark Thirty, tra i protagonisti dell'attuale Awards Season e da settimane al centro di attacchi mediatici a causa del ruolo della tortura nella pellicola - e nei fatti realmente accaduti che racconta, relativi alla missione dei servizi segreti americani che portò all'uccisione del re del terrore Osama Bin Laden. Secondo posto a sorpresa per la spoof comedy a sforndo horror Ghost Movie, mentre deve accontentarsi del terzo gradino del podio il crime movie dal cast stellare Gangster Squad.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa