Box-Office: il weekend dal 23 al 25 giugno '06

Il codice Da Vinci scivola al terzo posto della top-ten. Incassi non esaltanti dovuti in buona parte al richiamo delle spiagge, in questo periodo più pressante.

Dopo settimane ai vertici della classifica dei film più visti, Il codice Da Vinci scivola al terzo posto della top-ten con un incasso di 234mila euro. Al primo posto infatti debutta lo scanzonato Hot Movie - con un incasso di quasi 370mila euro - e il thriller The Sentinel con poco più di 250mila euro. Incassi non certo esaltanti e certamente dovuti ad un'offerta cinematografica forse troppo dispersiva oltre che al richiamo delle spiagge, che con il caldo incombente si è fatto certamente più pressante.

Più consistenti gli incassi americani: al primo posto della top-ten USA, con un incasso netto di 40 milioni di dollari, si piazza Click con Adam Sandler, mentre Cars - Motori ruggenti occupa il secondo posto con un incasso di più di 22 milioni. Al terzo posto della classifica americana invece si piazza Super Nacho con più di 12 milioni di dollari.