Box-Office: il weekend dal 15 al 17 settembre '06

I pirati dei Caraibi conquistano il pubblico italiano; in vetta alla classifica USA invece si piazza La gang di Gridiron.

Pirati dei Caraibi: la maledizione del forziere fantasma conquista la vetta della classifica dei film più visti in Italia, ed in meno di una settimana dal suo arrivo nelle nostre sale, raggiunge quasi il totale incassato da Cars - motori ruggenti in quattro settimane di programmazione. Il film con Johnny Depp ed Orlando Bloom ha incassato più di 7 milioni e 500mila euro, mentre Cars - che è in seconda posizione - quasi un milione e 200mila euro. Al terzo posto della top-ten italiana si posiziona il film di Stephen Frears The Queen con un incasso superiore ai 600mila euro.

Al primo posto della classifica USA invece, con 15 milioni di dollari di incasso, si posiziona il dramma sportivo La gang di Gridiron, seguito dall'attesissimo film di Brian De Palma, The Black Dahlia con più di 10 milioni di dollari d'incasso e dal film d'animazione Everyone's Hero con più di sei milioni di dollari. Buon debutto nelle sale americane per il remake americano de L'ultimo bacio: The Last Kiss è in quarta posizione con un incasso superiore ai quattro milioni di dollari.