Box-Office: il week end dal 26 al 28 maggio'06

Mentre 'Il codice Da Vinci' è ancora in testa alla classifica italiana, il terzo capitolo di 'X-Men' ha conquistato il pubblico americano.

Nonostante l'incasso del secondo week-end di programmazione de Il codice Da Vinci sia dimezzato, il film di Ron Howard tratto dall'omonimo romanzo di Dan Brown resta sempre al vertice della classifica dei film più visti in Italia. Il film, che è interpretato da un cast stellare che comprende Ian McKellen, Tom Hanks e Audrey Tautou, ha incassato più di quattro milioni e quattrocentomila euro. Al secondo posto della top-ten italiana X-Men: Conflitto Finale con un incasso di più di un milione e seicentomila euro, seguito dall'ultimo film di Almodovar che ha incassato più di ottocentomila euro.

Se il film di Brett Ratner è arrivato soltanto in seconda posizione nel nostro paese, negli Stati Uniti ha avuto maggiori soddisfazioni: il terzo capitolo di X-Men ha incassato infatti 107 milioni di dollari, una cifra strepitosa che supera nettamente anche l'incasso totalizzato dal film di Howard, lo scorso week-end, che stavolta scivola in seconda posizione con un incasso di più di 33 milioni di dollari. Al terzo posto della classifica dei film più visti negli USA, la pellicola d'animazione La gang del bosco.