Box Office: il richiamo dei Simpson

Se da noi la situazione rimane invariata, in USA l'uscita cinematografica dell'irresistibile famiglia di Matt Groening dà una sferzata al box office.

Non c'è molto da registrare sul versante box office mentre l'estate scivola verso il mese d'agosto; in particolare, il botteghino tricolore ristagna sulle posizioni della settimana scorsa con un'ulteriore calo delle presenza, che fa sì che nessuna pellicola, nemmeno il capolista Harry Potter e l'ordine della fenice, che precede Transformers e Vacancy, incassi più di un milione di euro.

Negli Stati Uniti, invece, il fine settimana appena trascorso era caratterizzato da un'uscita particolarmente attesa, I Simpson - Il film, versione cinematografica del fenomenno televisivo partorito alla fine degli anni '80 da Matt Groening. Il film di David Silverman ha incassato all'esordio oltre settanta milioni di dollari, anche grazie alla carenza di uscite concorrenti; restano infatti sul podio la commedia Io vi dichiaro... marito e marito e il solito Harry Potter e l'ordine della fenice.