Box office: I tre moschettieri in 3D contro This Must Be the Place

Il film di Paul W.S. Anderson la spunta di poco su quello di Paolo Sorrenitno, che tuttavia vanta una media sale molto migliore. Nel frattempo, oltre Atlantico Real Steel resiste all'attacco dei remake Footloose e La cosa.

Una battaglia lunga un week end, quella tra I tre moschettieri in 3D e This Must Be the Place, che si sono contesi l'interesse del pubblico cinematografico italiano: a spuntarla, chiusi i conti, è il period-blockbuster targato Paul W.S. Anderson, che però ha la meglio di pochissimo sul film di Paolo Sorrentino che vanta anche una media sale decisamente superiore (ben oltre i 4000 euro). Scende al terzo posto la commedia vanziniana Ex: Amici come prima!, mentre altri "amici" stelle e strisce, e precisamente Mila Kunis e Justin Timberlake, conquistano un buon quarto posto per Amici di letto.

Negli Stati Uniti la sfida dei botteghini si conclude invece con la conferma del primo posto per il boxe movie fantascientifico Real Steel, che resiste all'assalto di nuove uscite agguerrite com i remake di lusso Footloose e La cosa. Se il nostalgico dance movie perde di poco il duello con il film di Shawn Levy interpretato da Hugh Jackman, la performance del remake di matrice carpenteriana è decisamente più loffia.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa