Box office: I puffi (2) beffano i campioni di Rush

Nel duello del week end, il seguito del film del 2011 la spunta alla lunga sul film di Ron Howard dedicato all'epico campionato del mondo di automobilismo del 1976. Negli States, un week end torpido lancia al primo posto il dramma con Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal Prisoners.

Il week edn che ci lasciamo alle spalle è stato caratterizzato, ai botteghini italiani, da un duello abbastanza serrato tra un family movie dedicato ai più giovani e un atipico biopic indirizzato invece a un pubblico un po' più maturo, e che propone una pagina particolarmente vibrante della storia delle corse automobilistiche. Per questa volta, i campioni di Rush Niki Lauda e James Hunt sono costretti a passare sotto la bandierine dietro alla popolarissime creature blu de I puffi 2, che sfiorano i due milioni d'incasso all'esordio. Scende al terzo posto la commedia Come ti spaccio la famiglia.

Negli USA, un week end non certo menorabile per la mole di affari si chiude con l'autorevole primo posto in classifica per il dramma Prisoners, che bilancia l'argomento difficile con l'appeal di un cast che include Hugh Jackman, Jake Gyllenhaal, Viola Davis, Maria Bello, Melissa Leo e Paul Dano. Scende al secondo posto, con un calo cospicuo rispetto all'eccellente primo week end, l'horror Oltre i confini del male - Insidious 2, che dimostra subito di non avere le gambe per ripetere il successo recentissimo di L'evocazione - The Conjuring, firmato dallo stesso regista, James Wan, e ora sopra i 13 milioni complessivi. Terza posizione per la mob comedy di Luc Besson Cose nostre - Malavita.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa