Box-office: Femmine contro Maschi e The Roommate al primo posto

Ottimo esordio per il film di Brizzi, con un podio tutto italiano che si completa con Immaturi e Qualunquemente. Zalone supera ufficialmente Titanic nella classifica dei migliori incassi italiani di sempre e si piazza dietro Avatar. Negli USA il thriller The Roommate debutta al primo posto della top ten, seguito da Sanctum 3D.

E' un inverno d'oro per il cinema italiano, almeno sul fronte degli incassi: il nuovo film di Fausto Brizzi, Femmine contro Maschi - che fa seguito a Maschi contro Femmine, uscito lo scorso autunno - ha debuttato al primo posto della top ten dei film più visti del weekend con un incasso di quasi quattro milioni di euro. A completare il podio tricolore, Immaturi - che si conferma al secondo posto - e Qualunquemente, con Antonio Albanese. Tra le nuove uscite, si classificano in top-ten altre due nuove uscite, I fantastici viaggi di Gulliver in 3D e Another Year, rispettivamente in quarta e decima posizione.
Checco Zalone è ovviamente ancora in top-ten con Che bella giornata, il quale ha superato ufficialmente Titanic nella classifica dei migliori incassi italiani di sempre, e si è piazzato dietro Avatar. Una bella sfida tra il Re del mondo e il nostro Luca Medici, che dagli esordi televisivi è arrivato a conquistare un vasto pubblico cinematografico.

Oltreoceano il film più visto di questo weekend è il thriller The Roommate, con Leighton Meester, seguito dalla new entry Sanctum 3D e dalla commedia Amici, amanti e... Ovviamente si tratta di risultati facilitati dal fatto che il weekend appena passato è stato quello del Superbowl, che ha catturato quasi tutta l'attenzione del pubblico. Tra i film presenti in classifica, alcuni tra quelli attualmente in corsa per gli Oscar come Il grinta, Il cigno nero e Il discorso del Re.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa