Box office: è ancora L'era glaciale 4

Mentre da noi si conferma il successo del quarto episodio della seria Blue Sky, negli USA Liam Neeson migliora i risultati di Io vi troverò con il sequel firmato da Olivier Megaton, Taken: la vendetta.

Continuano felicemente ai botteghini di casa nostra le imprese degli animali preistorici protagonisti della saga de L'era glaciale: la quarta pellicola prodotta da Blue Sky, L'era glaciale 4: continenti alla deriva si conferma in vetta alla top ten degli incassi italiani con agevole vantaggio sulla prima tra le nuove uscite Ted, eversiva buddy comedy diretta da Seth MacFarlane che centra un buon debutto. Il terzo gradino del podio è occupato da un'altra new entry autrice di un buon esordio in questo primo fine settimana dell'era delle uscite del giovedì, il trascinante film musicale Step Up 4 Revolution.

Negli Stati Uniti fa registrare un incasso davvero muscoloso il sequel Taken: la vendetta, in cui Liam Neeson torna a vestire i panni dell'inarrestabile padre-giustiziere di Io vi troverò. Per il film di Olivier Megaton, una stima di di circa cinquanta milioni porta a parlare addirittura di uno dei migliori esordi per il mese di ottobre. Buone notizie anche per Hotel Transylvania, in ottima tenuta al secondo posto, e per l'ottimo debutto al terzo posto per il film musicale Pitch Perfect; non vanno benissimo le cose invece per un peso massimo come Tim Burton e per il suo Frankenweenie, che soffre eccessivamente la competizione di Hotel Translylvania e realizza un debutto deludente che gli regala solo il quinto posto.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa