Box office: Cattivissimo me 2 trionfa in Italia

E' davvero eccellente l'esordio tricolore per il sequel animato della Universal. Negli States, tenuta da record per Gravity al secondo week end e ottimo esordio per Captain Phillips, avventura di matrice biografica interpretata da Tom Hanks.

Non è più cattivo per nulla, Gru, ma questo non vuol dire che abbia perso il suo appeal presso le famiglie italiane: anzi! Rispetto al primo film, uscito nell'ottobre del 2010, Cattivissimo me 2 migliora l'incasso all'esordio di oltre un milione e mezzo di euro. Riesce a ritagliarsi un suo spazio, tuttavia, anche la commedia nostrana con Aspirante vedovo di Massimo Venier, che incassa quasi un milione e settecentomila euro. Scende in terza posizione il blockbuster fantascientifico di Alfonso Cuaron Gravity.

Negli Stati Uniti, Gravity fa registrare una tenuta da record al secondo week end (è la migliore di sempre per un'uscita lontana dal periodo festivo) calando di poco più del 20% rispetto al brillante debutto; questo gli permette di tenere comodamente testa all'ambiziosa nuova uscita Captain Phillips - Attacco in mare aperto, diretto da Paul Greengrass e interpretato dal due volte premio Oscar Tom Hanks. Terza posizione per Piovono polpette 2, mentre è fuori dal podio Machete Kills, che resta molto sotto alle aspettative soprattutto a fronte dell'esordio del predecessore Machete nel settembre di tre anni fa.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa