Box Office: Caos calmo su tutti

E' il film di Antonello Grimaldi il più visto in Italia. Oltreoceano, trionfano Matthew McConaughey e Kate Hudson in Fool's Gold.

C'è ancora un film italiano in vetta al botteghino di casa nostra, ma stavolta è Caos calmo di Antonello Grimaldi, adattamento dell'omonimo romanzo di Sandro Veronesi fortemente voluto e splendidamente interpretato da Nanni Moretti. Il film di Grimaldi supera di quasi 250 mila euro il comic-movie Asterix alle Olimpiadi, mentre in terza posizione si assesta Scusa ma ti chiamo amore, anche questa settimana oltre il milione di euro e con un totale ormai abbondantemente oltre gli undici milioni.

In USA, Matthew McConaughey torna a caccia di tesori e stavolta lo fa in compagnia di Kate Hudson, e il loro film, Fool's Gold, firmato da Andy Tennant. E' un esordio ripettabile anche quello di Welcome Home Roscoe Jenkins, commedia che vanta un ottimo cast all black; scende dunque al terzo posto il film trionfatore del botteghino stelle e strisce della scorsa settimana, il concert-movie Hannah Montana/Miley Cyrus: Best of Both Worlds Concert Tour.