Box office: bene World War Z

Un ottimo esordio considerato il periodo estivo quello del film di Marc Forster con Brad Pitt. In USA Monsters University conserva la vetta della top ten, resistendo all'assalto della commedia al femminile Corpi da reato.

Davvero niente male per un week end di fine giugno il debutto dell'ction/zombie movie catastrofico World War Z, cosa che dimostra che, quendo l'offerta è quella giusta, è possibile convincere il pubblico italiano a tornare in sala anche nel periodo estivo. In questo caso, il principale richiamo era il sempre bravo e affascinante Brad Pitt, ma anche il brivido di una valanga di morti viventi e la promessa di tanto divertimento adrenalinico. Alle spalle del film di Marc Forster, scendono rispettivamente al secondo e al terzo posto L'uomo d'acciaio e After Earth. Niente scosse per le altre new entry, la prima delle quali, al quarto posto, è la riproposizione del classico Disney Le avventure di Peter Pan.

In USA si chiude un altro week end abbastanza movimentato, che vede Monsters University calare del 40% circa rispetto al debutto - una tenuta migliore di altri sequel Pixar quali Cars 2 e persino Toy Story 3 - La grande fuga - e conservare la prima posizione resistendo all'assalto dell'agguerrita commedia al femminili Corpi da reato, forte del rinnovato sodalizio tra il regista Paul Feig e la star oversize Melissa McCarthy, con, rispetto a Le amiche della sposa, l'aggiunta notevole del premio Oscar Sandra Bullock. Scende in terza posizione World War Z, che tuttavia riesce a rimanare davanti all'altra new release ambiziosa delle settimana, quel roboante White House Down che sembra deludere decisamente le aspettative della vigilia.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa