Box office: ancora in vetta La ragazza di fuoco

Si conferma al top della classifica degli incassi italiani il seguito di Hunger Games, che però rallenta il passo rispetto al primo week end; in USA, questa volta, il film di Francis Lawrence perde il duello con Frozen. Nel frattempo, un'uscita limitata di A proposito di Davis dei Coen Brothers a New York fa registrare una stratosferica media per sala di oltre 100.000 dollari.

Dopo l'assalto dei giovani fan nel primo week end di programmazione, impallidisce la fiamma di Hunger Games: La ragazza di fuoco, che tuttavia incassa nel secondo week end in terra italiano oltre un milione e seicentomila euro; secondo posto brillante per il nuovo, acclamato film di Woody Allen Blue Jasmine, interporetato da una straordinario Cate Blanchett già in odore di Oscar. Terza posizione per il divertente e toccante La mafia uccide solo d'estate di Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, addirittura in risalita.

Negli States, la frenata del secondo week end costa il primo posto della top ten a La ragazza di fuoco, che, pur diventando il terzo successo dell'anno sul mercato domestico, deve cedere il passo a Frozen - Il regno di ghiaccio, che fa registrare un eccellente secondo fine settimana con più di trente milioni di dollari. Terzo posto, ma incasso deludente, per il dramma Out of the Furnace di Scott Cooper. La notizia del giorno per quanto riguarda gli States, tuttavia, è l'uscita in limited (solo quattro sale a New York) per il nuovo film di Joel e Ethan Coen A proposito di Davis, caratterizzata da una media sale da capogiro sopra i 100,000 dollari.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa