Box-office, ancora conferme per Toy Story 3 e Inception

Il terzo capitolo del franchise targato Pixar resta saldamente in prima posizione. Al secondo e terzo posto, con cifre nettamente inferiori, The Box e Eclipse. Negli USA invece si conferma il successo di Inception, di Christopher Nolan.

Un weekend di conferme, ai botteghini, sia quello nostrano, che quello americano. In Italia, per la quarta settimana consecutiva si conferma il successo di Toy Story 3 - La grande fuga, anche stavolta in prima posizione e con un incasso complessivo superiore agli 11 milioni di euro. A completare il podio, sebbene con cifre più modeste, l'horror sci-fi The Box, che questa settimana è in risalita e il vampire-romance The Twilight Saga: Eclipse. Dopo le avventure di Bella, Edward & Co, nessuna nuova release, ma solo tante conferme - e un box-office immobile - con Predators e Il solista.

Meno desolante la classifica americana, con la conferma del successo di Inception, che per la terza settimana è in vetta al boxoffice, ma anche con le nuove uscite in top ten. Una di queste, la commedia A cena con un cretino, è in seconda posizione, seguita dall'action Salt, con Angelina Jolie. Le altre nuove release - Cani & gatti: La vendetta di Kitty Galore 3D e Charlie St. Cloud, con Zac Efron - si posizionano invece a metà classifica.
Il film di Christopher Nolan, che questo weekend ha incassato più di 27milioni di dollari, è ormai vicino al traguardo dei 200milioni di dollari complessivi, mentre il film con Steve Carell ha debuttato con un incasso superiore ai 23milioni di dollari.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa