Box Office, 22 Jump Street conquista i botteghini USA

La commedia action con Channing Tatum e Jonah Hill debutta al primo posto della classifica con un incasso di 60 milioni di dollari, seguito da Dragon Trainer 2.

La nuova missione degli agenti Schmidt e Jenko ha avuto un esito decisamente positivo, almeno per quanto riguarda il boxoffice americano, che ha premiato la commedia 22 Jump Street con il primo posto in classifica e un incasso di ben 60milioni di dollari. Un debutto quasi da record, perchè quello del sequel firmato da Phil Lord e Chris Miller segna la seconda miglior apertura di sempre per una commedia r-rated dopo Una notte da leoni 2. "Sicuramente l'alchimia tra Channing e Jonah ha contribuito al successo del film, perchè insieme sono divertentissimi" - ha spiegato Rory Bruer, capo della distribuzione presso la Sony - "ma abbiamo avuto anche due bravissimi registi per questo film."

Per Jonah Hill si tratta di una doppia soddisfazione, perchè oltre ad essere il protagonista del film in vetta al boxoffice americano, è anche tra i doppiatori di Dragon Trainer 2 che si è piazzato al secondo posto, questo weekend, con un incasso di 50milioni di dollari. Al terzo posto della classifica invece si è piazzato Maleficent, con un incasso di poco inferiore ai 20 milioni di dollari. Usciti nelle sale americane in occasione della Festa del Papà (che negli States cade la terza domenica di giugno) 22 Jump Street e Dragon Trainer 2 arriveranno nei nostri cinema questa estate, rispettivamente a luglio e agosto.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa