Bova, Cortellesi e Papaleo in 'Quella che non sei'

Nel debutto alla regia di Massimiliano Bruno, ci saranno anche Caterina Guzzanti, Dario Cassini, Anna Foglietta e lo stesso regista e sceneggiatore.

Inizieranno il 6 settembre a Roma le riprese del film Quella che non sei opera prima di Massimiliano Bruno, attore e sceneggiatore dei successi targati Italian International Film: Notte prima degli esami, Ex e Maschi Contro Femmine per la regia di Fausto Brizzi.
Protagonisti del film Paola Cortellesi, Raoul Bova e Rocco Papaleo. Fanno parte del cast anche Anna Foglietta, Caterina Guzzanti, Dario Cassini e lo stesso Massimiliano Bruno.

Scritto da Massimiliano Bruno con Edoardo Falcone, da un soggetto di Fausto Brizzi e dello stesso Bruno, Quella che non sei è una commedia che racconta la storia di una donna qualsiasi, la cui vicenda è allo stesso tempo, metafora del nostro Paese in crisi. La trentacinquenne Alice (Paola Cortellesi) vive in una bella villetta ai Parioli, ha un marito, un figlio di nove anni e tre domestici extracomunitari. La sua vita sembra un sogno dorato, ma si rivelerà ben presto un incubo. Suo marito muore in un incidente e il suo avvocato le spiega che è rimasta sul lastrico. Alice e suo figlio lasciano i Parioli e vanno a vivere nella periferia romana, pesci fuor d'acqua nell'oceano multietnico dell'estrema periferia. Trovandosi sommersa dai debiti, Alice deve inventarsi qualcosa per salvare la sua vita e quella del figlio e l'unico modo che trova per guadagnare denaro in poco tempo è fare la escort.

Quella che non sei racconta anche i percorsi delle brave persone, quelle che lottano onestamente per la dignità, che lavorano seriamente e che mandano avanti il Paese. In particolare Giulio (Raoul Bova) gestore di un internet point che avrà la fortuna-sfortuna di incontrare Alice.
Il film è prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film in collaborazione con Rai Cinema.
Le riprese del film si svolgeranno per otto settimane a Roma, tra Quarticciolo e Capocotta, e in seguito vicino Nepi.