Bourne 5: Matt Damon rivela nuovi dettagli sul film e sulle riprese

L'attore ha parlato delle scene completate per il nuovo film diretto da Paul Greengrass e condiviso qualche dettaglio sul personaggio di Jason Bourne.

Matt Damon ha aggiornato i suoi fan sulla produzione di Bourne 5, in cui riprende il ruolo di Jason Bourne.
L'attore, intervistato da Variety, ha infatti rivelato che le riprese, iniziate a settembre, sono circa a metà e sono stati completati i primi due atti, grazie anche al lavoro compiuto a Tenerife, città che verrà utilizzata per le scene ambientate ad Atene.
Tra le sequenze realizzate c'è anche quella d'apertura che sarà ambientata di notte e mostrerà una rivolta, e poi il cast e la troupe si sono spostati nel Regno Unito, a Berlino e a Washington. Nel 2016 verrà inoltre girata una spettacolare sequenza d'inseguimento in auto a Las Vegas.

Nel nuovo film diretto da Paul Greengrass, Bourne sarà rimasto nascosto per circa dodici anni, visto che scompare al termine di The Bourne Supremacy, ambientato nel 2004. Quello che è accaduto al personaggio interpretato da Damon nel periodo tra i due capitoli della storia sarà molto importante per la trama.