Bourne 5: la prima foto di Matt Damon

L'agente Bourne è di nuovo tra noi pronto per affrontare una nuova sfida. La più difficile di sempre.

Il titolo e la trama del nuovo capitolo della saga di Bourne, il quinto, restano ancora top secret, ma finalmente vediamo il look di Matt Damon ancora una volta nei panni dell'agente Jason Bourne.

Le riprese sono in corso da settembre e le immagini dal set londinese sono circolate già qualche tempo fa, ma oggi Entertainment Weekly ci mostra la prima immagine ufficiale di Matt Damon in azione. E' l'attore stesso a rivelare qualche dettaglio sulla situazione che vivrà il suo personaggio spiegando: "C'è stata una grave crisi finanziaria, una pesante recessione, al tempo stesso si parla di diritti civili e cyberwarfare. Noi troveremo Bourne in un luogo oscuro e tormentato".

Bourne 5: Matt Damon nella prima immagine
Bourne 5: Matt Damon nella prima immagine

Paul Greengrass torna a dirigere Matt Damon nella fortunata serie dedicata all'agente Jason Bourne dopo The Bourne Ultimatum - il ritorno dello sciacallo del 2007, che chiudeva la trilogia spy ispirata ai romanzi di Robert Ludlum. Fanno parte del cast anche Vincent Cassel nei panni di un letale killer, Tommy Lee Jones in quelli di un ufficiale della CIA, e Alicia Vikander che interpreterà una cyber-specialista. In più vedremo il ritorno di Julia Stiles nel ruolo di Nicky.

Bourne 5 arriverà al cinema il 29 luglio 2016.