Bored to Death, una clip in esclusiva

Da domani la serie interpretata da Jason Schwartzman nei panni di un 'Investigatore per noia' approda su FX. Ecco una clip esclusiva del primo episodio.

Arriva ogni giovedì, a partire da 4 marzo in prima visione assoluta in Italia su FX (canale 119 di Sky), una nuova serie targata HBO, Bored to Death - investigatore per noia. Jonathan Ames (Jason Schwartzman) è un giovane scrittore di Brooklyn, New York, che si sente perso. È stato appena lasciato dalla fidanzata Suzanne (Olivia Thirlby) che se ne va di casa, stanca del suo vizio di bere vino bianco e fumare marijuana, invece di concentrarsi sul suo secondo romanzo e sulla loro relazione.

Rimasto solo nel suo appartamento, Jonathan continua a non riuscire a scrivere. Invece di insistere, asseconda il suo sogno di diventare un eroe e un uomo d'azione pubblicando un annuncio su Craiglist (un popolare sito americano di annunci online) ma non per trovare una nuova anima gemella, come consigliatogli dalla sua vicina, bensì per diventare un investigatore privato ed emulare finalmente le gesta dei personaggi dei suoi romanzi noir preferiti.

Nel frattempo, Jonathan George Christopher (Ted Danson), un ricco editore con cui Jonathan collabora saltuariamente, interferisce di continuo con la sua nuova professione coinvolgendolo in attività più o meno lucrative. A capire, consolare e a mettere in guardia Jonathan, anche se a modo suo, è il suo miglior amico Ray Hueston (Zach Galifianakis), un disegnatore di fumetti che fa fatica ad affermarsi e che a malapena riesce a tenere insieme i pezzi della sua vita.

Divertente, sarcastica e intelligente, questa serie scritta e prodotta da Jonathan Ames (scrittore e autore di otto romanzi e di una graphic novel di successo: The Alcoholic), è una miscela perfetta di humor noir e di ironia. In esclusiva per Movieplayer.it, vi presentiamo una clip del primo episodio, La sindrome di Stoccolma.