Bones: OK alla nona stagione, buone speranze per la decima

Il presidente della Fox ha assicurato che ci sono ottime possibilità per una futura decima stagione del crime drama: 'credo proprio che possiamo andare avanti'.

Brennan, Booth e la gang del Jeffersonian Museum continueranno a lavorare alacremente per risolvere i casi più impossibili grazie alla conferma ottenuta ieri dal presidente della Fox, Kevin Reilly, durante una conferenza stampa. Lo scorso marzo lo showrunner Hart Hanson aveva espresso la sua fiducia in un rinnovo da parte del canale e le ultime notizie gli hanno dato ragione "Bones è, secondo molti punti di vista, la serie drammatica più seguita della Fox" ha detto Hanson.

Le buone notizie non finiscono qui per i fan del serial: a smentire voci insidiose sul fatto che la nona stagione sarebbe stata anche l'ultima, Reilly ha dichiarato "Dopo più di 150 episodi Bones continua a essere una delle serie più dinamiche e costanti del palinsesto televisivo. Noi della Fox, così come milioni di fan zelanti, non vediamo l'ora di scoprire cosa ci porterà la prossima stagione e per quanto riguarda una decima, francamente penso proprio che possiamo andare avanti".

Ovviamente questo genere di dichiarazione va presa con la dovuta cautela, gli addetti ai lavori sanno bene che non è detta l'ultima parola fino a quando non si riceve una conferma stampata e firmata. Hanson e Stephen Nathan intanto, non si sbilanciano in merito a una decima stagione "Per il momento andiamo avanti con questa e vediamo come si mettono le cose", ma in vista di un'ipotetico decimo anno Hanson ha dichiarato che lo show avrebbe bisogno di un "enorme cambiamento" per poter continuare ad andare avanti senza diventare stagnante. Per il momento ci accontentiamo dei prossimi episodi, che riprenderanno il 14 gennaio sugli schermi americani.