Bond 50 è il cofanetto blu-ray più venduto al mondo nel 2012

Strepitoso successo per la raccolta dei film di James Bond in alta definizione: finora ha incassato 50 milioni di dollari.

Metro-Goldwyn-Mayer Studios Inc. (MGM) e Twentieth Century Fox Home Entertainment hanno annunciato che Bond 50, con i suoi 50 milioni di dollari incassati ad oggi, è il cofanetto Blu-ray più venduto nel 2012. Una raccolta esclusiva e senza precedenti che, in 23 dischi, include i 22 film, per la prima volta nel fantastico formato Blu-ray, e più di 122 ore di contenuti speciali. Il cofanetto da collezione è uscito il 24 settembre nel Regno Unito, il 25 settembre in Nord America e il 26 settembre in Italia, dove, in seguito a un successo straordinario con 2.600 copie sold out in poche settimane, verrà ristampato in occasione dell'uscita di Skyfall in Blu-ray.

L'uscita del cofanetto Bond 50 è coincisa con il cinquantesimo anniversario della franchise di James Bond nel 2012. La campagna della durata di un anno, lanciata a livello globale al Consumer Electronic Show di Las Vegas, ha avuto inizio con la mostra dedicata alle auto di Bond al Comic-Con di San Diego, la riedizione di Dr. No per il cinema negli Stati Uniti e un press-day internazionale dedicato a Roger Moore, per concludersi con "007 Days of Bond: the Blu-relay Tour" che ha attraversato il Regno Unito.

Uscito poco prima dell'arrivo nelle sale cinematografiche di Skyfall, il cofanetto Bond 50 prevede anche lo spazio fisico da destinare al Blu-ray di questo film, in uscita il prossimo anno.