Bond 24: Daniel Craig si paracaduterà su Roma

La Capitale sarà teatro di scontri, inseguimenti, voli nel fiume e lanci col paracadute grazie alla scelta della superproduzione di Bond di girare in Italia parte del nuovo capitolo del franchise.

Qualche mese fa era circolata la notizia che voleva Roma tra le location previste per Bond 24, nuovo capitolo della saga dell'agente segreto James Bond diretto, per la seconda volta, dal premio Oscar Sam Mendes. I produttori avevano anticipato che, autorità permettendo, il centro di Roma sarebbe stato teatro di uno spettacolare inseguimento automobilistico.

Daniel Craig sul set di 007 - Skyfall
Daniel Craig sul set di 007 - Skyfall

Adesso è l'Ansa ad aggiornarci con le novità sulle riprese romane della pellicola action interpretata dall'inglese Daniel Craig anticipando che la coraggiosa star non solo guiderà a tutta birra per le vie della Capitale, ma approderà in Italia paracadutandosi su Ponte Sisto. Questa sarà la scena clou delle sequenze girate nella Città Eterna tra il 19 febbraio e il 12 marzo 2015, ma non mancheranno inseguimenti, gimcane, scontri e i fortunati che assisteranno ai ciak vedranno perfino un'auto che vola nel Tevere.

Secondo l'Ansa sarebbero tre le location 'calde' scelte per altrettante scene ad alto tasso adrenalinico. Si tratterebbe di Borgo Vittorio, a due passi dal Vaticano, dove un'auto in corsa si scontra nella notte con una Fiat 500, Corso Vittorio Emanuele II sarà teatro di un altro inseguimento ad alta velocità, sempre di notte, mentre sul LungoTevere vedremo addirittura un'auto finire nelle acque del fiume dopo un volo spettacolare. Ma tutti non vedono l'ora di vedere Daniel Craig intento a lanciarsi, sempre di notte, da un elicottero per atterrare sul celebre Ponte Sisto. Bond 24 è una di quelle produzioni che, con la scelta di girare a Cinecittà, sta contribuendo a rilanciare la mecca italiana del cinema portando denaro nelle casse italiche. Oltre alle riprese romane, la superproduzione ha in programma di fare un salto anche in Campania per utilizzare la maestosa Reggia di Caserta, già teatro di tante produzioni internazionali.