Bond 24: Christoph Waltz sarà Blofeld?

Secondo il Daily Mail il temibile Ernst Stavro Blofeld e la sua organizzazione criminale SPECTRE starebbero per fare ritorno sul grande schermo.

Quando si è diffusa la notizia dell'ingaggio di Christoph Waltz in Bond 24 per un ruolo da villain, i fan della saga di James Bond hanno pensato subito a un nome: Ernst Stavro Blofeld. L'affascinante e mefistofelico personaggio è stato fugacemente introdotto in Agente 007, dalla Russia con amore (1963) ma non abbiamo visto la sua faccia finché Donald Pleasence non lo ha incarnato in Agente 007, si vive solo due volte nel 1967. Blofeld non è più apparso in una pellicola dedicata a Bond dopo il 1981 per un problema di diritti, problema risolto mesi fa in modo da rendere Blofeld e la sua SPECTRE nuovamente papabili per il grande schermo.

007 - Skyfall: il tenebroso Daniel Craig in una scena del film
007 - Skyfall: il tenebroso Daniel Craig in una scena del film

Adesso il Daily Mail punterebbe proprio in questa direzione suggerendo che Waltz interpreterà lo spietato capo della SPECTRE, ma al momento, al riguardo, non vi sono certezze. Sempre il Daily Mail sostiene che nei primi giorni di dicembre si terrà a Londra una conferenza stampa in cui il regista Sam Mendes e i produttori annunceranno il titolo del film, il cast ufficiale e daranno un'idea sommaria della storia. Per il momento non ci resta che attendere finché i nodi su Bond 24 non verranno ufficialmente sciolti.