Bond 22 ha un titolo ufficiale

Il secondo film interpretato da Daniel Craig nei panni dell'agente 007 è stato intitolato 'Quantum of Solace'. La nuova bond-girl, l'ucraina Olga Kurylenko, ha rivelato qualche dettaglio sul progetto.

Bond 22, il nuovo film della serie di 007 ha finalmente un titolo: si chiamerà Quantum of Solace. Il titolo è stato ispirato da una collezione di racconti brevi pubblicati nel 1960 da Ian Fleming.

Questa nuova avventura, che riprende esattamente dove Casino Royale finiva, vedrà Bond (Daniel Craig) in collera dopo aver perso Vesper (Eva Green). La voglia di vendetta lo porterà attraverso l'Austria, l'Italia e il Sud America.
La nuova Bond girl sarà Camille, interpretata dall'attrice ucraina Olga Kurylenko: la donna lo aiuterà a rintracciare Dominic Greene (Mathieu Amalric), membro di una misteriosa organizzazione e uomo d'affari spietato che cerca di mettere le mani su ogni grande risorsa naturale del pianeta.

"James Bond vuole vendicarsi, ma anche Camille - ha detto la Kurylenko - tutti e due hanno obiettivi diversi, ma alla fine dovranno collaborare". Alla conferenza stampa tenutasi ai Pinewood Studios di Buckinghamshire, è stata mostrata una clip del film che vedeva Bond calarsi da una corda dopo un'esplosione in una galleria d'arte di Siena.
Un'altra scena invece mostrava 007 in un paesaggio ricoperto dalla neve, insieme col personaggio di M, sempre interpretata da Judi Dench.

La Kurylenko ha anche rivelato che interpreterà un modello diverso di Bond girl. L'attrice deve ancora filmare le sue scene, ma al momento sta lavorando duramente sulla sua preparazione fisica: "Mi sto esercitando con le armi, per scene che richiedono acrobazie fisiche e lavoro anche con gli stunt per i combattimenti. - ha concluso l'attrice - _Il mio personaggio è una combattente. Questa donna sarà davvero forte. Deve seguire la sua missione ed è guidata dalla vendetta". _

Vi ricordiamo che Quantum of Solace, arriverà sui nostri schermi da novembre 2008. Il film è diretto da Marc Forster ed interpretato anche da Giancarlo Giannini che riprenderà il ruolo dell'enigmatico Mathis.