Bologna 2 agosto... i giorni della collera: clip esclusiva del film

In esclusiva per Movieplayer.it una clip della pellicola che ricostruisce gli anni di piombo e l'escalation del terrorismo.

A ridosso delle elezioni arriva nelle sale italiane una pellicola che ricostruisce uno dei momenti più drammatici della storia politica italiana. Bologna 2 Agosto...i giorni della collera, diretto da Giorgio Molteni e Daniele Santamaria Maurizio, è una delle prime ricostruzioni cinematografiche dedicate a fare chiarezza sugli anni di piombo. Focus della pellicola è la storia della fondazione del gruppo armato N.A.R., organizzazione terroristica italiana d'ispirazione neofascista, nata a Roma e attiva dal 1977 al 1981. Attraverso la messa in scena di uccisioni, rapine, pestaggi e atti terroristici, i registi ricostruiscono l'atmosfera di terrore dell'epoca arrivando a narrare la strage uno degli atti più efferati, l'attentato alla Stazione di Bologna del 2 agosto 1980 che causò la morte di 85 persone e il ferimento di altre 200.

Bologna 2 Agosto...i giorni della collera arriverà al cinema il 29 maggio. Nel cast Marika Frassino, Giuseppe Maggio, Lorenzo De Angelis, Roberto Calabrese e i popolari Lorenzo Flaherty, Martina Colombari, Luca Biagini ed Enrico Mutti. Oggi in esclusiva Movieplayer.it vi presenta una clip del film in cui viene mostrato il pentimento di una giovane donna vicina ai N.A.R. A occuparsi del caso è la giornalista interpretata da Martina Colombari.