Boardwalk Empire per Michael Shannon

L'attore candidato al premio Oscar per 'Revolutionary Road' è entrato a far parte del cast dell'episodio pilota di Boardwalk Empire, la serie televisiva targata HBO e ideata da Martin Scorsese. Accanto a lui ci saranno anche Vincent Piazza, Steve Buscemi e Michael Pitt.

L'attore Michael Shannon, che quest'anno è candidato all'Oscar per la sua interpretazione in Revolutionary Road, sarà tra i protagonisti di Boardwalk Empire, un nuovo progetto televisivo di Martin Scorsese ispirato ad un romanzo di Nelson Johnson. Scorsese dirigerà l'episodio pilota di quella che probabilmente sarà una serie televisiva incentrata sulle origini della città di Atlantic City, nel New Jersey, la cui sceneggiatura è stata firmata da Terrence Winter, autore e produttore esecutivo de I Soprano.

A Shannon è stato affidato il ruolo di Van Alden, uno zelante agente del dipartimento del tesoro che insieme alla sua squadra viene accusato di controllare traffici illeciti ai tempi del Proibizionismo. Accanto all'attore americano, nel cast di Boardwalk Empire, ci saranno anche Vincent Piazza nel ruolo di un giovane Lucky Luciano oltre al protagonista Steve Buscemi e Michael Pitt. Buscemi sarà Nucky Johnson, un uomo che gestisce un giro di contrabbando di alcolici, mentre Pitt sarà un ex-veterano della Prima Guerra Mondiale.

Recentemente Shannon ha fatto parte del cast di due pellicole in cartellone al Sundance Film Festival, The Missing Person e The Greatest, ed ha appena concluso le riprese di My Son, My Son, What Have Ye Done, Bad Lieutenant e 13.