Boardwalk Empire per Martin Scorsese?

Il regista di 'Taxi Driver' potrebbe dirigere il pilot di una nuova serie televisiva per la HBO.

Tra i prossimi progetti di Martin Scorsese potrebbe esserci la regia del pilot di Boardwalk Empire, una nuova serie televisiva commissionata dalla HBO e ispirata al libro di Nelson Johnson che racconta le origini di Atlantic City, la mecca del gioco d'azzardo.

Il regista di The Aviator è già produttore esecutivo del progetto insieme a Mark Wahlberg - che aveva recitato per lui in The Departed - e a Stephen Levinson e Terence Winter, che ha curato lo script, ma considerati i suoi numerosi impegni, non si sa ancora se accetterà di dirigere il pilot di questo nuovo tv-drama.
Per Scorsese, che attualmente è al lavoro sulla post-produzione del mistery Shutter Island, che è interpretato da Leonardo DiCaprio, si tratta della prima volta che partecipa attivamente alla realizzazione di un serial, anche se negli anni '80 aveva diretto un episodio delle Storie incredibili di Steven Spielberg.

Tra i futuri progetti di Scorsese annunciati nei mesi scorsi, figurano un documentario sull'ex-beatle George Harrison, il dramma Silence, ispirato ad un romanzo dell'autore giapponese Shusaku Endo e una biopic su Theodore Roosevelt.