Boardwalk Empire: già all'opera per la seconda stagione

A pochi giorni dalla premiere, la HBO ha già garantito una nuova stagione per il period drama che ha conquistato quasi cinque milioni di spettatori, un risultato che il network non aveva dai tempi dei Soprano.

Una decisione semplice quella di dare a Boardwalk Empire l'ok per una seconda stagione: la HBO, da sempre produttrice di serie eccezionali, ci ha messo poco a fare i suoi calcoli, considerato il risultato ottenuto dalla premiere di Empire, che ha raggiunto i 4.8 milioni di pubblico, un riscontro eccezionale che non si aveva da ben sei anni.
Il presidente Michael Lombardo ha dichiarato in un comunicato che "Ci sono tutti gli ingredienti perchè questa diventi una serie di enorme successo, dall'idea iniziale di Mark Wahlberg e Stephen Levinson, all'insostituibile contributo di Martin Scorsese come regista e produttore esecutivo, fino al cast eccezionale guidato da Steve Buscemi".
La trama della serie, ambientata negli anni '20, vede Buscemi nel ruolo di Nicky Thompson, un gangster con una forte influenza politica che "gestisce" Atlantic City durante l'era del Proibizionismo. Nel cast sono presenti anche Kelly MacDonald, Michael Pitt e Michael Shannon.
(A questo link, la nostra recensione del pilot.)