Blue Jasmine: un fiore per Woody Allen

Peter Sarsgaard si aggiunge al ricco cast della nuova commedia di Allen incentrata su una ricca casalinga di New York in crisi.

E' stato finalmente reso noto il titolo del nuovo progetto di Woody Allen, una commedia ambientata a San Francisco, location inedita per il regista newyorkese. Il film, che torna nella natia America dopo tante ambientazioni europee, si intitola Blue Jasmine, è girato in numerose location a New York e in California, e ricostruirà la fase finale della crisi esistenziale di una ricca casalinga di New York.

A far parte del cast troviamo, come preannunciato, Alec Baldwin, Cate Blanchett, Bobby Cannavale, Louis C.K., Andrew Dice Clay, l'inglese Sally Hawkins, Peter Sarsgaard e Michael Stuhlbarg. Per adesso sappiamo che Cate Blanchett sarà l'annoiata casalinga, ma non conosciamo i ruoli affidati agli altri interpreti. Blue Jasmine arriverà nei cinema americani entro la fine dell'anno distribuito da Sony Pictures Classics. Producono Letty Aronson, Stephen Tenenbaum ed Edward Walson.