Bloodhsot sarà il primo film tratto dai fumetti della Valiant

Grazie a un accordo tra la Valiant Entertainment e la Sony Pictures i protagonisti dei fumetti pubblicati dalla casa editrice americana arriveranno nelle sale e in televisione.

La Valiant Entertainment ha stretto un accordo con la Sony Pictures per portare sul grande schermo i protagonisti dei fumetti pubblicati dalla casa editrice fondata nel 1989 da Jim Shooter e Bob Layton.
Il primo progetto a venire realizzato sarà Bloodshot, in arrivo nei cinema nel 2017, seguito poi da Harbringer.
David Leitch e Chad Stahelski, già realizzatori di John Wick, si occuperanno della regia di Bloodshot, e la sceneggiatura sarà scritta da Jeff Wadlow ed Eric Heisserer, che sarà anche autore del secondo lungometraggio di cui verrà prossimamente annunciato il regista.
L'obiettivo è quello di realizzare due film tratti dalle due serie a fumetti e poi di unire i due mondi nel quinto titolo previsto, Harbinger War.

Bloodshot racconta la storia di un ex soldato ucciso e riportato in vita con dei miglioramenti, rendendolo così in grado di guarire dalle proprie ferite, modificare lo spazio e interagire con la tecnologia. Il fumetto è stato scritto da Kevin Van Hook, Don Perlin e Bob Layton.
Harbringer, scritto da Jim Shooter e David Lapham, ha invece come protagonista un gruppo di teenager che possiedono dei superpoteri e vengono cacciati dalla Harbringer Foundation che li vuole utilizzare per ottenere il controllo sul mondo.

In futuro verranno inoltre sviluppati degli show televisivi, e i film tratti da Shadowman, la cui sceneggiatura è stata affidata a J. Michael Straczynski, e Archer & Armstrong, di cui sarà autore Ben David Grabinski.