Blade Runner: un cofanetto da collezione per il 30° anniversario

Warner Home Video annuncia per il 21 novembre l'uscita di un cofanetto speciale del celebre capolavoro di Ridley Scott con gadget e quattro versioni del film.

Uno dei più celebri film fantascientifici di tutti i tempi, Blade Runner, festeggia il suo 30° anniversario con un nuovo cofanetto da collezione in uscita il 21 novembre, denominato Blade Runner - Collector's Edition 30° anniversario.

In occasione del 30° anniversario del film, infatti, Warner Home Video rilascia un imperdibile cofanetto commemorativo contenente 3-dischi Blu-ray, che include anche una copia della versione Final Cut ed altre quattro versioni della pellicola: Versione Cinematografica Originale (1982), Versione Cinematografica Internazionale (1982), Versione Director's Cut (1991), e la rara Versione Copia Lavoro. Inoltre, sono incluse anche foto di produzione mai viste prima, con più di 1.000 immagini di archivio in alta definizione, un libretto con note di produzione di 72 pagine e una replica da collezione della "Spinner" realizzata a partire da una bozza di Syd Mead. Infine sono incluse le più di 10 ore di contenuti bonus rilasciati nell'acclamata edizione del 2007.

Blade Runner è uno dei film fantascientifici più importanti del XX secolo. Il film, interpretato da Harrison Ford, ha avuto un'influenza incommensurabile sulla società, e la sua rappresentazione futuristica di un mondo post-apocalittico e distopico lo rende forse più potente oggi di quanto non lo fosse trenta anni fa. Prodotto da Michael Deeley e diretto da Ridley Scott, Blade Runner è apparso in più classifiche 'Top Five' di qualsiasi altro film di fantascienza.