Blade Runner 2049: al Comic-Con verrà ricreata la Los Angeles del futuro

Per promuovere il sequel diretto da Denis Villeneuve, a San Diego i fan potranno entrare virtualmente nella versione della città del 2049.

Durante il Comic-Con di San Diego, in programma dal 20 al 23 luglio, ci sarà spazio per la Blade Runner 2049 Experience che permetterà ai fan di immergersi nella Los Angeles del futuro.
I partecipanti all'evento potranno ammirare dei concept art del lungometraggio diretto da Denis Villeneuve, prima di vivere un'esperienza con Oculus VR. Al termine del viaggio nella realtà virtuale si potrà poi camminare per una scenografia che ricrea le strade della città, mettendosi inoltre alla prova per scoprire se si è un essere umano un replicante. Negli spazi saranno inoltre esposti i veicoli e i costumi creati per il film, mentre alcuni attori indosseranno gli abiti dei personaggi del film e si muoveranno nelle varie aree espositive.

Tra le curiosità disponibili a San Diego anche l'edizione limitata della bottiglia di whiskey creata dalla Johnnie Walker ispirandosi al cult diretto da Ridley Scott.

Leggi anche: Blade Runner: 10 intuizioni di un capolavoro non replicabile

La sceneggiatura del progetto è stata scritta da Hampton Francher e Michael Green e segue la storia originale scritta da Francher e David Peoples basata sul romanzo di Philip K. Dick Il Cacciatore di Androidi.
Oltre ai protagonisti Ryan Gosling e Harrison Ford, fanno parte del cast anche Ana de Armas, Robin Wright, Jared Leto,Barkhad Abdi, Lennie James, Mackenzie Davis, e Sylvia Hoeks.