Black Panther, Kevin Feige afferma: "È il miglior film della Marvel!"

Dopo la pioggia di lodi al film sui social e sui siti degli esperti, anche il presidente della Marvel si espone.

Black Panther è appena uscito nelle sale di tutto il mondo e già sta collezionando successi su successi, in America pare possa aprire con un weekend da 180 milioni di dollari e le ottime recensioni pubblicate fanno ben sperare in un passaparola duraturo.

Black Panther: il protagonista Chadwick Boseman in una foto del film
Black Panther: il protagonista Chadwick Boseman in una foto del film

Il protagonista è l'attore Chadwick Boseman, e il cast è composto anche da Michael B. Jordan, Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Bassett, Forest Whitaker e Andy Serkis. Sul grande schermo si assiste alla storia di T'Challa che, dopo la morte di suo padre, ritorna a Wakanda, la nazione isolata e tecnologicamente avanzata in cui è cresciuto, per salire al trono. Quando un potente nemico riappare, T'Challa, in versione re e Black Panther, viene messo alla prova nell'affrontare un conflitto che mette il suo regno e il mondo intero in pericolo.

Durante un'intervista per ABC News, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha rilasciato una dichiarazione piuttosto forte riguardo al commento post-visione della pellicola finita:

"Appena è finito il film, ho guardato Ryan Coogler e gli ho detto 'Questo è il miglior film che abbiamo mai fatto'."

Feige non si è mai particolarmente esposto sui suoi film, soprattutto per non dare il messaggio di voler trascinare persone al cinema dichiarando la straordinarietà di ogni pellicola, quindi la sua dichiarazione ha creato discussione tra i fan, tra chi è d'accordo e chi - invece - la vede come una mera tattica commerciale. Su RottenTomatoes la pellicola vede un gradimento del 97%, con un voto medio di 8.2 su 10.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!