Black Panther, Gorannson rivela: "La prima versione del film durava 4 ore"

Il regista Ryan Coogler si è lasciato prendere la mano e in fase di primo montaggio aveva tirato fuori un film completo della durata di 240 minuti.

Black Panther sta ruggendo ai box-office di tutto il mondo, avendo appena superato record su record del Marvel Cinematic Universe, ma lo studio già sta pensando alla versione home-video. Nei giorni scorsi è stata svelata la confezione del bluray che, come ogni uscita Marvel, avrà senz'altro una ricca sezione dedicata alle scene tagliate. Nel caso del film di Ryan Coogler, poi, probabilmente ci sarà molto da vedere. THR ha parlato con il compositore della colonna sonora del film, Ludwig Goransson, riguardo il suo lavoro su Black Panther ed è venuto fuori che la prima versione del film durava ben 4 ore, che Goransson ha prontamente musicato per intero:

"Ricordo che la primissima versione durava quattro ora, io avevo moltissimo materiale già scritto e registrato, quindi in effetti ho coperto tutto il film, era una bella sensazione. Avere un buon rapporto con Ryan mi ha permesso di iniziare a lavorare sul film molto presto. Sono andato in Africa prima dell'inizio delle riprese per fare delle ricerche. Quando mi è venuto in mente il tema di Killmonger ho ingaggiato un ottimo 'fula' per registrarlo, e poi ho mandato il tutto a Michael B. Jordan, per aiutarlo a prepararsi per il ruolo."

Black Panther racconta la storia di T'Challa (Chadwick Boseman) che, dopo la morte di suo padre, ritorna a Wakanda, la nazione isolata e tecnologicamente avanzata in cui è cresciuto, per salire al trono. Quando un potente nemico riappare, T'Challa, in versione re e Black Panther, viene messo alla prova nell'affrontare un conflitto che mette il suo regno e il mondo intero in pericolo.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!