Biografilm 2010: vince Big River Man

Miglior biografia l'argentino El Ambulante, mentre il Director's Cut di Mr. Nobody di Jaco Van Dormael conquista il premio del pubblico.

Biografilm 2010 arriva alla meta superando le 30.000 presenze, circa un terzo per gli eventi culturali in sala che hanno registrato una grandissima affluenza. Grande successo anche per gli eventi collaterali, dall'inaugurazione con lo spettacolo delle fontane danzanti in Piazza VIII Agosto ai concerti, le performance, i reading e le feste nel Biografilm Village, che hanno registrato oltre 20.000 presenze.

Il Lancia Award|Biografilm Festival 2010, premio più prestigioso della kermesse, è stato assegnato dalla giuria del Festival a Big River Man di John Maringouin. Il Best Life Award|Biografilm Festival 2010, attribuito dalla giuria al miglior racconto biografico, è andato a El Ambulante di Adriana Nidia Yurcovich, Eduardo de la Serna e Lucas Marcheggiano. Il premio Lancia Celebration of Lives|Biografilm Festival 2010 è stato attribuito a Clint Eastwood e Charlie Kaufman. Infine premio del pubblico triplo per questa edizione. L'Audience Award|Biografilm Festival 2010 per la Selezione Ufficiale è andato a Coming Back for More di Willem Alkema, l'Audience Award|Biografilm Festival 2010 per la sezione Biografilm 2010 dedicata alla grandi anteprime è stato attribuito al Director's Cut di Mr. Nobody di Jaco Van Dormael, presentato in anteprima internazionale a Biografilm Festival, mentre l'Audience Award|Biografilm Festival 2010 per Biografilm Italia è andato a L'Abito e il volto, incontro con Piero Tosi di Francesco Costabile.