Billy il Koala - Le avventure di Blinky Bill, clip in esclusiva

Avventura, amicizia e tante risate per tutta la famiglia. È la ricetta del cartone animato Billy il Koala - Le avventure di Blinky Bill, che arriverà nelle sale cinematografiche dal 31 marzo.

Billy il koala è un idolo dei bambini. Nato in Australia nel 1933 con la serie di libri The Adventures di Blinky Bill della neozelandese Dorothy Wall, è diventato popolare in tutto il mondo grazie anche a film e serie televisive di grande successo. Il nuovo film è stato diretto dal regista Deane Taylor, che ha lavorato alla sceneggiatura di Cenerentola e gli 007 nani e Nightmare Before Christmas.

In Billy il Koala - Le avventure di Blinky Bill vedremo Il giovane Koala Billy andare alla solitaria ricerca, lungo il deserto australiano, del padre scomparso ormai da un anno. Durante il viaggio s'imbatterà in nuovi amici come Nutsy, una piccola Koala dello Zoo, e Jacko, un ansioso e simpatico clamidosauro. Insieme, tra mille ostacoli, i nostri giovani esploratori dovranno cercare di rimanere uniti ed essere molto coraggiosi e svegli per riuscire a portare a termine la loro missione, ritrovare il papà di Billy e tornare a casa sani e salvi.

A proposito del film lo sceneggiatore Fin Edquist ha detto "volevamo raccontare una storia avvincente su un cucciolo che si mette alla prova, mostrando le sue doti migliori per ritrovare il padre. È una struttura classica per questo tipo di film: per maturare, devi abbracciare qualcosa che vada oltre te stesso, in questo caso la famiglia. D'altronde, Billy incarna perfettamente i valori principali del film: prenditi sempre cura degli amici; credi in te stesso per fare la cosa giusta; non mollare mai; assumiti la responsabilità delle tue azioni. Sono queste le doti di un vero eroe".

Oggi vi presentiamo in esclusiva una clip del film che sarà nelle sale cinematografiche dal prossimo 31 Marzo. grazie a Fulvio Lucisano e Federica Lucisano per Italian International Film, e distribuito da Microcinema.