Billy Bob Thornton e Forest Whitaker Out Of The Furnace

I due duri del grande schermo affiancheranno Christian Bale occupando i ruoli di villain del revenge drama diretto da Scott Cooper.

Il pubblico berlinese ha accolto a braccia aperte il suo dramma retrò Jayne Mansfield's Car, ma Billy Bob Thornton continua a prediligere la recitazione alle sue rare regie. Ora Thornton starebbe per unirsi al cast di Out Of The Furnace, revenge drama interpretato da Christian Bale, Zoe Saldana e Casey Affleck e diretto dal regista di Crazy Heart Scott Cooper. Con Billy Bob sarebbe in arrivo nel cast un altro pezzo da novanta: il premio Oscar Forest Whitaker.

La storia, scritta dall'esordiente Brad Ingelsby, ex venditore di polizze assicurative in Pennsylvania, è ambientata nell'Indiana a metà degli anni '80 e vede Christian Bale nei panni di un uomo che tenta di reintegrarsi nella società dopo essere uscito di prigione, ma scopre che qualcuno appartenente al suo passato sta tentando di ostacolarlo. Zoe Saldana interpreterà la fidanzata del personaggio di Bale, mentre Casey Affleck sarà il fratello che viene assassinato spingendolo a vendicarsi. Forest Whitaker interpreterà un sordido allibratore coinvolto nella morte di Affleck e Billy Bob Thornton invece si calerà nei panni del villain del film, ruolo inizialmente proposto a Viggo Mortensen.

Dopo aver ultimato The Baytown Disco, Billy Bob Thornton è attualmente impegnato nelle riprese di Red Machine. Presto Forest Whitaker si calerà nei panni del celebre Desmond Tutu nel biopic The Archbishop And The Antichrist.