Bill Murray non sarà in Ghostbusters 3

A confermare la notizia è il collega e amico Dan Aykroyd. A questo punto viene da chiedersi se il terzo capitolo del franchise vedrà mai la luce.

I fan che hanno sperato fino all'ultimo nel ripensamento di Bill Murray si mettano l'anima in pace. L'attore non sarà nel cast di Ghostbusters 3. La conferma definitiva arriva da Dan Aykroyd che, in un'intervista a The Telegraph, ha dichiarato: "Onestamente non so cosa accadrà. A questo punto la Sony ha sospeso il progetto. Lo studio, il regista Ivan Reitman e Harold Ramis sentono che c'è ancora un modo di realizzare il film, ma Bill Murray non parteciperà. Non vuole essere coinvolto. Ha sei figli, case in tutta l'America. Partecipa a tornei di golf dove lo pagano per fare presenza. Ha una vita impegnata. So che ci siamo divertiti un sacco insieme, ma non posso essere arrabbiato con lui. Per prima cosa è un amico, poi un collega. Abbiamo una relazione personale molto stretta che trascende gli affari e lui non se la sente".

In precedenza Dan Aykroyd aveva suggerito la possibilità di sosituire Murray con un altro attore, ma a questo riguardo aggiunge: "Non faremo un film che rovini il franchise. La sceneggiatura deve essere perfetta. Io però posso solo dare la mia opinione riguardo al progetto. E' sicuro che Bill Murray non farà il film, però lo studio è sempre interessato ad andare avanti".